Chirurgia mininvasiva per il trattamento dell’ipertrofia prostatica con il Green-laser

green laser dott vitelli

Oggi è stata una bellissima e intensa giornata di lavoro in sala operatoria con una seduta di chirurgia mininvasiva per il trattamento dell’ipertrofia prostatica con il Green-laser.

Il Green-laser è una tecnologia estremamente versatile che permette di trattare prostate di qualsiasi dimensione. Per le prostate di piccole e medie sfruttiamo la capacità del laser di vaporizzare il tessuto prostatica ostruente. Nelle prostate più grandi si utilizza invece la Green-LEP. In questo caso il Green-laser ci permette di “scollare” l’adenoma prostatico dalla sua sede nativa per poi rimuoverlo senza alcuna incisione chirurgica.

Il risultato finale è quello di eliminare il tessuto prostatico che ostacola il normale flusso di urina, permettendo una disostruzione del canale uretrale molto efficace e duratura.
I vantaggi del Green-laser sono principalmente la riduzione dei sanguinamenti, i minori tempi di cateterizzazione e una conseguente più rapida ripresa del paziente.
La versatilità di questa tecnologia, permette di trattare adenomi prostatici anche di notevoli dimensioni in pazienti con differenti problematiche cliniche, garantendo una pronta e rapida guarigione.

Le ultime news